ORGANO INCOSTITUZIONALE: la MAGISTRATURA

Condividi:

Dopo le ke rivelazioni del magistrato Luca Palamara nel suo ultimo libro “Il Sistema” diviene superflua qualsiasi disquisizione politica o sociale riguardo all’Italia.

La fine dello stato di diritto

Dalle denunce di Palamara si evince una Nazione allo stato comatoso, con un organo costituzionale, quale è la Magistratura, ridotto ad una consorteria corrotta e con un potere senza alcun contrappeso costituzionale.

Una drammatica condizione che mina l’equilibrio democratico e liberale della divisione dei poteri, esecutivo, legislativo e giudiziario.

La degenerante corruzione della Magistratura denota una decadenza strutturale e democratica che mette in discussione le fondamenta del sistema costituzionale e della stessa sua tenuta e quello che sconcerta maggiormente è che ciò sta avvenendo nella più assoluta indifferenza del main stream e dei mas media in generale.

A riprova del fatto che l’offensiva del pensiero unico e dell’informazione illiberale e monotematica avanza inesorabilmente nella più completa assuefazione di un popolo inebetito ed incapace di analizzare e prendere atto della regressione culturale ed istituzionale della propria nazione.

Ma di quale stato di diritto o qualsivoglia giusto o sbagliato governo vogliamo parlare, quando in questo Paese sono marce e corrotte le fondamenta!?
Credo che invece di continuare a porci il problema su quali coalizioni o maggioranze parlamentari possano fare gli interessi dell’Italia, dovremmo cominciare a riflettere su come rifondare radicalmente le istituzioni cardini di uno stato, sedicente democratico e costituzionale….l

https://www.ilriformista.it/palamaragate-si-allarga-nomina-prestipino-illegale-non-aveva-titoli-era-raccomandato-da-pignatone-196536/

Condividi: